Laboratorio raggi cosmici

Nel laboratorio verranno investigate le caratteristiche dei raggi cosmici e verrà costruita una camera a nebbia, un rivelatore che rende visibili le tracce delle particelle cariche.

Il laboratorio ha una durata di 60 minuti e avrà luogo nella sede della mostra presso Palazzo Turchi di Bagno, Corso Ercole I d’Este 32, Ferrara. Ogni laboratorio può ospitare al massimo 60 allievi. L’attività è gratuita.

Per partecipare è necessario prenotarsi nelle giornate e orari che trovate in questa pagina: https://particellenellanebbia.eventbrite.it cliccando su REGISTRATI

Durante la registrazione si può scegliere, tra le date in programma, la giornata di preferenza selezionando il numero totale di allievi che parteciperanno al laboratorio. Nel passo successivo, verrà chiesto di indicare i dati del richiedente e della Scuola, di specificare quante classi si vogliono registrare e il numero di allievi per ogni classe.

Per informazioni: fisicisenzafrontQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito ufficiale della mostra: http://stum.unife.it/ricerca/laboratori/dos/cartella-arena-pubblica/spazio-2019-a-cinquantanni-dallo-sbarco-sulla-luna