’Associazione di promozione sociale Baffo John Potter ha promosso la seconda edizione del Concorso “Sulle ali del corvo verso l'azzurro” dedicato a racconti di genere fantastico e a rappresentazioni artistiche e illustrative fantasy in memoria di Raffaele Bonazza, giovane di profonda versatilità e di multiforme ingegno.

L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Ferrara, ha la finalità di favorire la creatività e la cultura, l'ideazione e la socializzazione.

Il concorso, con la Presidenza onoraria dello scrittore di fama internazionale Marcello Simoni, è rivolto agli autori italiani e stranieri di racconti inediti scritti in lingua italiana e ad artisti di opere grafiche, pittoriche, digitali ed illustratori.

Per gli studenti la partecipazione è gratuita e possono partecipare a livello di classe, piccoli gruppi, o individualmente, inviando entro il 28 febbraio 2022

-racconti in lingua italiana a tema libero appartenenti al genere fantasy (scuole di ogni ordine e grado)

-immagini artistiche realizzate con tutte le tecniche pittoriche, grafiche e digitali (scuole secondarie di I e II grado).

Il Bando

readerhp

L'IIS Copernico Carpeggiani aderisce al progetto readER. La biblioteca digitale per le scuole dell'Emilia Romagna, promosso dall' Ufficio Scolastico regionale, dalla Regione Emilia Romagna, dal Ministero dell'Istruzione e dalla piattaforma dei libri digitali MLOL scuola. VAI

Avviso per la selezione di n.1 esperto formatore docenti per l'attivazione di un corso per macchine a controllo numerico e macchine utensili per l'a.s. 2021/22  Avviso - Allegato1Allegato2Allegato3

Venerdì 3 dicembre 2021, in Sala Scotti, studenti di varie classi e insegnanti, nel rispetto delle norme di distanziamento e tracciamento, si alterneranno in presenza e a distanza nella lettura di testi scelti da loro stessi sul tema DONNE NELL'OMBRA?
Il tema abbraccia la molteplicità delle esperienze femminili in letteratura, scienza e società.

MARATONA DI LETTURA 2021

ischp

L’I.I.S. “N. Copernico - A. Carpeggiani” di Ferrara, nell’ambito del progetto The New Poets, in collaborazione con CNA Ferrara, CNA Territoriale Potenza, Il Giardino Segreto, Parlamento della Legalità Internazionale, Settetre Music, United Network e Universosud, comunica l’indizione della prima edizione del concorso #NonèNormalechesiaNormale: “Italian Schools Challenge 2021”.

LEGGI