La classe 4G dell'I.I.S. Copernico Carpeggiani di Ferrara, mercoledì 10 aprile, ha avuto un secondo momento d'incontro con il vescovo di Ferrara, Mons. Perego, per definire e portare a conclusione il  percorso di Alternanza Scuola Lavoro svolto in questi due anni scolastici.
Il sito di lettura e descrizione della facciata della Cattedrale di Ferrara, il "Libro di pietra", sarà infatti terminato entro l'anno scolastico e consentirà, in accordo con mons. Perego, di illustrare ai turisti e ai fedeli ciò che, momentaneamente, è  nascosto a causa dei lavori di consolidamento e di restauro dell'edificio.
Dopo un primo incontro con il vescovo,  avvenuto presso il nostro Istituto il 29 gennaio, in cui gli studenti avevano spiegato il lavoro di raccolta dati effettuato e lo sviluppo tecnico informatico del sito, in questo secondo momento, la classe gli ha presentato e parlato del lavoro oramai concluso sia in lingua  italiana che   inglese.
L'accoglienza del vescovo è stata molto bella e sentita, oltre che rivedere il lavoro di ASL, infatti, studenti e docenti hanno potuto visitare il magnifico palazzo arcivescovile con la straordinaria guida di mons. Perego stesso.

4Gvescovo 1200

IMG 0725 800IMG 1916 800IMG 0749 1200

IMG 1945 1200
IMG 1952 1200