Sabato 17 maggio, presso la Sala Scotti, si terrà un evento speciale che coinvolgerà gli studenti della classe 3I (articolazione Informatica), famiglie e docenti in un momento di condivisione e riflessione sui percorsi svolti durante l’anno scolastico. Gli studenti presenteranno lo spettacolo teatrale “Federico II di Svevia, l’Imperatore che sfida il tempo”, esito finale di un percorso laboratoriale interdisciplinare inserito nel progetto di Orientamento. La rappresentazione, curata con il supporto dei docenti, mette in scena il celebre imperatore in un viaggio immaginario tra epoche e valori, con uno sguardo attento alla contemporaneità.

Lo spettacolo, che si terrà dalle 9.45 alle 10.45, sarà introdotto da un breve intervento della coordinatrice di classe prof.ssa Lorenza Masini e dei docenti che hanno guidato gli studenti nel percorso. A seguire, i ragazzi condivideranno riflessioni sull’esperienza teatrale e sulle attività vissute durante l’anno scolastico.

L’iniziativa si inserisce in una mattinata di dialogo tra scuola e famiglie, valorizzando il protagonismo degli studenti, la didattica attiva e l’educazione alla cittadinanza.