challenge#NonèNormalechesiaNormale: “Italian Schools Challenge” (I edizione)
VIDEO ammessi al concorso

"Ai sensi dell’articolo 4 del bando, il termine di scadenza per l’iscrizione al concorso nazionale #NonèNormalechesiaNormale: “Italian Schools Challenge”(I edizione) è prorogato al 25 novembre 2022"

L’I.I.S. “N. Copernico - A. Carpeggiani” di Ferrara, nell’ambito del progetto The New Poets, in collaborazione con CNA Ferrara, CNA Territoriale Potenza, Il Giardino Segreto, Parlamento della Legalità Internazionale, Settetre MusicUnited Network e Universosud, comunica l’indizione della prima edizione del concorso #NonèNormalechesiaNormale: “Italian Schools Challenge”.
La sfida tra gli studenti delle scuole italiane avverrà sui social network: i partecipanti dovranno realizzare un video su TIKTOK o un reel su Instagram della durata massima di 30 secondi, utilizzando la canzone “Non è normale che sia normale (la Poesia sfida il femminicidio)” del gruppo The New Poets.
La finalità principale del concorso è sensibilizzare gli studenti al contrasto alla violenza di genere, attraverso i social network.
Ogni istituto di istruzione di secondo grado italiano potrà inviare massimi due video e organizzerà autonomamente la selezione fra i propri iscritti. Saranno accettate e valutate le prime 100 iscrizioni pervenute formalmente entro la data di scadenza della sfida, il 25 novembre 2022. I primi tre studenti classificati riceveranno un iPad offerto dagli sponsor dell’iniziativa e le tre scuole vincitrici riceveranno gli attestati di merito e partecipazione. I prodotti saranno valutati attraverso i criteri specificati nel bando, che trovate in allegato. La giuria sarà composta da Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della legalità internazionale, Antonella Nuzzaci, docente di Pedagogia sperimentale al Dipartimento di Scienze Umane dell'Università degli Studi dell'Aquila, Marco Toscano, docente dell'I.I.S. “Copernico-Carpeggiani” di Ferrara e responsabile del progetto, Patrizia Schiarizza, presidente dell’associazione Il Giardino Segreto e Livia Zancaner, giornalista di Radio24 IlSole24Ore. Leggi il comunicato stampa LEGGI

IL BANDO DEL CONCORSO Download   Locandina Download

challengeinfo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel: 338 8567633
FERRARA. DAI "THE NEW POETS" UN NUOVO PROGETTO PER IL SOCIALE. Un Challenge che coinvolge le scuole a sfidarsi contro la violenza di genere. Ne parliamo con MARCO TOSCANO "Responsabile del Progetto The New Poets" e RITA BERTONCINI "Presidente Comunicazione e Terziario Avanzato CNA Ferrara" a "Dove c'è impresa c'è vita" Sabato 22 alle 13.10 e Mercoledì 26 Gennaio 2022 alle 19.10 (R) On Air FM104.2 MHz On Line http://www.radiodolcevita.it/#streaming/ Podcast: https://www.radiodolcevita.it/.../dove-ce-impresa-ce-vita/
https://www.facebook.com/129373310447852/posts/4917390721646063/?d=n
Whats

SABATO 20/11/2021 - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL CONCORSO

redim    

Collegamento in videoconferenza con: il dott. Antonio Candela, il dott. Giuseppe Macellaro, la prof.ssa Antonella Nuzzaci, il dott. Salvo Sardisco, l’avv. ssa Patrizia Schiarizza e la dott.ssa Livia Zancaner.

 


RASSEGNA STAMPA:

Il Sole 24 ore - Estense.com - emmenews - scuola.regione.emilia-romagna.it - La Nuova Ferrara - Virgilio.it - telestense.it - ilmoderatore.it - 16dayscampaign.org - sassilive.it - Donne in realtà telestense.it - Donne in realtà estense.com - TRMnetwork  - mundosur.org - Intervista audio al prof. M.Toscano www.spreaker.com - scuolanews.com - www.diculther.it - regione.emilia-romagna.it - ZAI.NET - TRM Network


tnpinstagram TikTokytinstttlogocaffedigitale

LocandinaFinaleweb