II tema della sicurezza, per le sue rilevanti concezioni, è oggetto di attenzione e considerazione da parte della nostra scuola. La scuola ha l’obbligo non solo di formare e informare ma anche di mettere in atto adeguate misure di prevenzione; pertanto:

1. forma tutti gli operatori scolastici sulle tematiche relative alle disposizioni del D.Lgs. 81/2008;
  2. per garantire la massima sicurezza negli ambienti di lavoro, quali i laboratori, delega ai docenti referenti la formazione verso tutti gli studenti in quanto equiparati a lavoratori;
  3. garantisce la diffusione e divulgazione delle misure e procedure di emergenza da attuare in caso di: primo soccorso, antincendio e terremoto.

Piano di Emergenza sede ITI   Piano di Emergenza sede aggregata ITI   Piano di Emergenza sede IPSIA