logoIIS

Il progetto Punto di Vista

Anche nel corso dell'attuale anno scolastico, studenti, genitori e tutto il personale della scuola potranno fare riferimento, per problematiche relazionali e/o comportamentali, a figure professionali esterne all'Istituto che opereranno nella scuola.

Promeco garantisce infatti la presenza nella scuola di un operatore per sede messo a disposizione dalla Cooperativa Il Piccolo Principe.

La presenza degli esperti esterni è da intendere come supporto nella individuazione di strategie mirate alla risoluzione di particolari problematiche relazionali individuali e del gruppo classe. Non avranno assolutamente un ruolo terapeutico, ma piuttosto di facilitazione e di aiuto nella lettura delle situazioni difficoltose e di consulenza/supporto nella individuazione delle strategie di intervento sul fronte educativo e della comunicazione.

Come contattare l’operatore di Punto di Vista

SEDE ITI: Dr.ssa Claudia Rossi

Sarà possibile incontrare la Dr.ssa Rossi:

1. Punto D’Ascolto - Tutti i mercoledì mattina, in presenza all’interno della sede ITI di via Pontegradella n.25 presso il Punto d’Ascolto (sala Polivalente) Dalle ore 8.30 alle 13.00

1. Attivazione colloqui on line mediante Meet - Oltre ai colloqui in presenza che la Dr.ssa Rossi effettuerà nella giornata di mercoledì, sarà possibile anche richiederle un colloquio on line mediante incontro su Meet durante altri giorni e orari.

Gli studenti ITI presenti nella sede di via Canapa nella giornata di mercoledì, quindi impossibilitati a recarsi personalmente presso la sala polivalente della sede ITI di via Pontegradella e che desiderano avere un colloquio all’interno del Punto di Ascolto, potranno contattare la Dr.ssa Rossi per mail al fine di concordare un appuntamento on line.

E’ possibile inoltre, per gli studenti ITI che svolgono sempre le lezioni presso la sede IPSIA, contattare via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) anche il Dr. Meloncelli, educatore di riferimento presso la sede IPSIA di Via Canapa, per colloqui in presenza nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00.

3. Attività di supporto ai Consigli di classe e alle classi

La Dr.ssa Rossi potrà inoltre intervenire, sempre previo accordi con i coordinatori di classe e con i rispettivi Cdc, in classe o in supporto al Cdc in situazioni problematiche o di disagio anche in giornate e orari differenti dal mercoledì mattina.

Per contattare la Dr.ssa Rossi e chiederle un appuntamento inviare una mail a: pQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.specificando nome, cognome, classe e modalità nella quale intendono svolgere il colloquio (presenza oppure on line).

Per qualunque chiarimento ci si può rivolgere alla prof.ssa Lorenza Masini, referente per la sede ITI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEDE IPSIA: Dr Giovanni Meloncelli

Sarà possibile incontrare il Dr. Meloncelli tutti i martedì e venerdì mattina, all’interno della sede di Via Canapa, dalle 8.00 alle 13.00 previo appuntamento da prendere inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome, classe e modalità nella quale intendono svolgere il colloquio (presenza oppure on line).

Per qualunque chiarimento ci si può rivolgere alla prof.ssa Monica Santoro e alla prof.ssa Giovanna Vasta, referenti per la sede IPSIA

Si ricorda che anche per i colloqui e gli interventi che verranno svolti dai Dott. Rossi e Meloncelli con gli studenti, le famiglie e i docenti devono essere sempre rispettate tutte le normative vigenti in ordine all’emergenza sanitaria.