erasmus+ etwinning

Siamo lieti di informarvi che il progetto Erasmus “Being a young European citizen in France and in Italy”, presentato dal nostro istituto, e coordinato dalla prof.ssa Maria Letizia Mazza, è risultato vincente nell’ambito dei progetti Erasmus KA2.Il nostro partner in questo progetto è l’Istituto Lycèe Claude de France di Romorantin Lanthenay. http://www.lcdf.ac-orleans-tours.fr

erasmus

Il progetto di durata biennale coinvolgerà 29 studenti della nostra scuola, che dovranno avere un’età compresa fra i 15-17 anni. Gli studenti partecipanti converseranno in lingua inglese con i compagni francesi su diverse tematiche attinenti il tema della cittadinanza europea, saranno inoltre ospiti degli studenti francesi per quattro giorni a Romorantin Lanthenay e dovranno essere disponibili a ricambiare l’ospitalità. Il giorno 3 ottobre 2018 alle ore 18 abbiamo il piacere di incontrare i genitori e gli studenti interessati al progetto nella Sala Scotti, per fornire chiarimenti e indicazioni.

waste

La scuola è risultata fra i vincitori dell'Erasmus KA2, il nuovo nome che l'Unione Europea ha deciso di dare ai progetti multilaterali che coinvolgono studenti e insegnanti,con il progetto "Only one World, don't Waste it".
Con il nostro progetto ci proponiamo di motivare gli studenti, gli insegnanti e tutte le famiglie ad un obiettivo comune, vogliamo rendere le generazioni future più consapevoli e attivamente coinvolte nella tutela dell'ambiente, nel riciclaggio dei rifiuti, nel risparmio dell'energia elettrica e dell'acqua.
In ogni scuola verrà istituito un team di "esperti" che dovranno promuovere e monitorare gli obiettivi che ci siamo proposti.

I nostri partners:
• 3OU "Hristo Botev" -Sandanski, Благоевград (Blagoevgrad), Bulgaria;
• Estic, Champagne, Ardenne, France;
• School of Eleftheroupoli, Eleftheroupoli, Greece;
• Ropazu vidusskola, Ropazi, Latvia;
• Scoala Gimnaziala Comuna Silistea, Comuna Silistea Judetul Braila, Romania;
• Ies Baelo Claudia, Tarifa, Spain;
• Tobb Ortaokulu, Tokat, Turkey.