Esame di Stato A.S.2021/22 DOCUMENTI 15 MAGGIO

La sessione d’Esame avrà inizio mercoledì 22 giugno 2022 alle ore 8,30 con la prima prova scritta

Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2021/2022 DOWNLOAD

Allegato B2 Istituti Tecnici Download - Allegato B3 Istituti Professionali Download

CURRICULUM dello STUDENTE

Disponibile la piattaforma per la compilazione del Curriculum dello Studente.
Dalle certificazioni linguistiche, alle attività extrascolastiche quali, ad esempio, quelle culturali, musicali, sportive, artistiche e di volontariato. Sono tutte informazioni che, studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno inserire nel Curriculum dello Studente, un documento in tre parti (Istruzione e Formazione, Certificazioni, Attività Extrascolastiche), entrato in vigore con l'Esame di Stato 2020/2021 del secondo ciclo.
Il Curriculum è stato pensato per raccogliere le esperienze svolte nel percorso formativo da ciascuna ragazza e ciascun ragazzo, affinché possano essere valorizzate all’interno dello stesso Esame, nella stesura dell’elaborato, con cui si apre la prova, e nel corso del colloquio.
Il Curriculum può essere compilato in formato digitale, attraverso la pagina web dedicata predisposta dal Ministero dell’Istruzione.
Grazie alla piattaforma messa a disposizione dal Ministero, le scuole potranno verificare ed eventualmente integrare le informazioni relative al percorso di studi di studentesse e studenti, che avranno un ruolo attivo nella definizione e nell’arricchimento del documento: potranno accedere al sito, inserendo informazioni sulle attività svolte in ambito extrascolastico e sulle certificazioni che possiedono, con particolare attenzione a quelle che possono essere valorizzate nell’elaborato e nello svolgimento del colloquio. Al termine dell’Esame, il Curriculum sarà allegato al diploma e messo a disposizione di studentesse e studenti all’interno della piattaforma.
Il sito dedicato: https://curriculumstudente.istruzione.it/

Classe 5A serale articolazione "Elettronica"  Download

IPSIA Ercole I°d'Este

logoIPSIA