E' stato un grande successo di partecipazione, quello della giornata (18/11/2017) dedicata all'Alternanza Scuola-Lavoro, nella sede di via Pontegradella 25 a Ferrara, per l'I.I.S. Copernico-Carpeggiani. Grande afflusso di gente, dai referenti di Confindustria, Comune di Ferrara, Camera di Commercio, università di Ferrara, Federmanager, LegaCoop, Renolab, aziende del settore meccanico, elettronico, informatico e chimico del territorio e tanti interessati ai veri protagonisti della giornata: gli studenti delle classi quarte dell'Istituto, ITI e IPSIA, alle prese con i progetti realizzati insieme ad aziende partner nell'A.S. 2016/17. La presentazione da parte del Dirigente Scolastico, dott. Roberto Giovannetti, l'interesse del pubblico partecipante, le domande, le richieste di dimostrazione....e l'orgoglio, la soddisfazione e l'entusiasmo dei ragazzi degli indirizzi di Meccanica-Meccatronica-Energia, Chimica Materiali e Biotecnologie, Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica, e Settore Moda per l'Ipsia, nel presentare quei progetti che loro stessi hanno realizzato e che li hanno visti impegnati nel corso della classe terza.
Alternanza Scuola-Lavoro e I.I.S. Copernico-Carpeggiani: un'occasione per condividere, valorizzare e favorire un nuovo modo di apprendere.

Alternanza Scuola-Lavoro, il punto di forza dell'Istituto Copernico-Carpeggiani | estense.com

asl18 11