pmiModa2 1024Il PMI DAY-Industriamoci, giunto alla tredicesima edizione ha visto coinvolti 1600 studenti di 22 scuole e 66 classi collegati direttamente dalle proprie aule delle tre province di Bologna, Ferrara e Modena e in diretta streaming dal canale YouTube dell’associazione di Confindustria Emilia.

L’iniziativa si è svolta nello stabilimento Twinset di Carpi, dove hanno partecipato in presenza i rappresentanti di tre scuole della provincia di Modena e Ferrara e tra questi due studentesse ed una docente del corso moda.

Il tema dell’edizione 2022 è stato la bellezza.

La bellezza del saper fare italiano, espressione delle capacità, dei valori, della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle imprese. La bellezza come carattere distintivo e fattore competitivo che nasce dall’attitudine a “fare bene”. Bellezza come cultura della formazione e della ricerca, come qualità delle relazioni che si sviluppano all’interno della comunità aziendale.

Le studentesse e gli studenti sia in presenza che a distanza hanno avuto modo di dialogare in maniera aperta e costruttiva con alcuni imprenditori considerati per questa edizione, gli ambasciatori della cultura d’impresa.

Tra questi Andrea Pizzardi, presidente della Piccola Industria di Confindustria Emilia, Alessandro Varisco, amministratore delegato di Twinset e presidente della filiera Moda e Lusso di Confindustria Emilia, Gianluca Sacchetti, CEO di Sacchetti Maglierie, Simonetta Pasini, amministratore unico di Unizip, Claudio Stefani, amministratore delegato di Acetaia Giusti, e il Giovane Imprenditore Alessandro Caldari, di Bonfiglioli Riduttori.pmiModa 1024