20230502 111344 1024Nuovo risultato letterario per l’IIS Copernico Carpeggiani. al prestigioso Concorso Internazionale di Poesia Città di Voghera, giunto alla sua XXVII edizione. Matteo Liuzzi 5T, consegue una delle sei borse di studio Amici di Chiara, con “Giuliano” una poesia che è una personale visione di futuro, dove il ricordo è un valore quotidiano, che disegna la storia di parole ascoltate e raccontate da chi resta sempre nel luogo più vicino. Jacopo Foschini 4T, con “La fragilità di una stella” consegue la menzione speciale under 16, una poesia che racconta spiragli di parole, ascoltare la pioggia, e lasciare che il vento scriva una storia diversa, che non spaventa, ma ricorda dove la musica può sempre tornare. Due risultati importanti per l’IIS Copernico Carpeggiani, che ricordano quanto l’impegno degli studenti si traduca in esperienze creative e in messaggi che si aprono al sociale. Il Dirigente Dott. Francesco Borciani, la referente del progetto Prof.ssa Elena Leone, i colleghi si complimentano con gli studenti e le loro famiglie per un risultato che ancora una volta dimostra l’importanza delle attività didattiche che promuovono la comunicazione in tutte le sue forme creative.