DSC 0248 1024Con grande soddisfazione Hypertec Solution ha partecipato e presieduto la recente cerimonia di assegnazione degli attestati di frequenza per il ciclo di lezioni sull’ingegneria dell’automazione tenuto presso l’Istituto Tecnico Copernico-Carpeggiani di Ferrara.
Il corso concepito come un laboratorio tecnologico ha visto gli ingegneri della sede di Hypertec Solution di Occhiobello trasmettere con passione le fondamenta teoriche dell’ingegneria dell’automazione agli studenti. L’approccio, distribuito in 10 giornate di 3 ore ciascuna, mirava a fornire una formazione teorica solida seguita da esercitazioni pratiche che permettessero agli studenti di applicare e approfondire quanto appreso nel breve periodo.
L’interazione con gli studenti è stata entusiasmante evidenziando il loro interesse e coinvolgimento durante tutto il percorso formativo. Per Hypertec Solution questo rappresenta un incoraggiamento stimolante ed un elemento determinante nell’impegno a promuovere le competenze tecniche tra i giovani.
Questo ciclo di formazione assume un ruolo cruciale nel coinvolgere e appassionare i giovani alle professioni tecniche e all’ingegneria dell’automazione. Offre loro un primo approccio ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità che questo settore dinamico presenta.
Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine all’Istituto Copernico e al Prof. Daniele Trevisani per averci offerto l’opportunità di entrare nelle scuole. La collaborazione ci ha permesso di contribuire alla formazione delle menti brillanti del futuro oltre a fornire nuovi orizzonti nel coinvolgente mondo della tecnologia.
Con il nostro impegno a promuovere l’ingegneria dell’automazione guardiamo avanti con entusiasmo concentrati su come coinvolgere i ragazzi allo studio delle materie tecniche. Vogliamo offrire agli studenti delle scuole superiori una visione chiara su cosa significhi lavorare nell’automazione aprendo le porte a un futuro appassionante e ricco di sbocchi ed opportunità.
#innovazione #hypertecsolution #formazionetecnica

WhatsApp Image 2024 02 22 at 15.38.33