logo lineeeLa Commissione per l'Educazione allo Sviluppo Sostenibile desidera comunicare che anche per l'a.s. 2025/26 sarà attivo il progetto “Zaino sospeso”.
Lo scopo del progetto è quello di promuovere la sostenibilità e ridurre lo spreco di risorse scolastiche mediante la condivisione e il riutilizzo di materiale didattico. Docenti, personale ATA, famiglie e alunni possono pertanto donare, liberamente e gratuitamente, agli studenti dell’istituto materiale scolastico di loro proprietà (nuovo e inutilizzato o usato ma in buone condizioni) contribuendo alla costruzione dello “zaino sospeso” dell’istituto.
Questo progetto permette inoltre agli studenti più in difficoltà di avere a disposizione materiale scolastico cui poter attingere gratuitamente.

È infatti possibile, anche per gli studenti delle nuove classi prime, fare richiesta di libri o altri materiali scolastici direttamente all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si richiede di inserire nell’oggetto nome e cognome dello studente e la classe di appartenenza.

Per ulteriori informazioni si può contattare la Commissione per l'Educazione allo Sviluppo Sostenibile alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o le referenti del progetto.

Le referenti del progetto
Prof.ssa Elena Casarano (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Prof.ssa Laura Sensi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)