NewSwingProjectCopertinaLa poesia al tempo del Covid-19 nel progetto interclasse 1R, 3T, 4BM “New Swing Symphony-Notes on notes” presentato dall’IIS "N. Copernico A. Carpeggiani", conquista il terzo premio al prestigioso Concorso Internazionale di Poesia e Teatro Castello di Duino, giunto alla sua XVII edizione. Diciannove studenti, penne che hanno raccontato storie, cercato l’ascolto in versi intensi e veri, senza dimenticare la funzionalità dei diversi ambiti della comunicazione: grafica, testuale, iconica.

Pentagrammi di emozioni e parole, uniti in un’unica sinfonia oltre ogni distanza, un premio che racconta la solidarietà, il senso dell’altro e che gli autori e responsabili progetto poesia dedicano con un sincero ringraziamento a Gabriella Valera, poetessa, scrittrice e ideatrice del Premio Internazionale.

Il dirigente Dottor Francesco Borciani, le docenti Leone, Boccafogli e Schincaglia, curatrici del progetto, e i colleghi, ringraziano l’organizzazione del Concorso e si congratulano con gli studenti e le loro famiglie per un risultato, che racconta il lavoro della scuola, che nonostante l’emergenza sanitaria, continua a costruire occasioni di confronto, di dialogo e sostiene l’ascolto in tutte le sue forme.