punti di vistaSi comunica che la Dr.ssa Claudia Rossi e il Dr. Giovanni Meloncelli, esperti di Promeco presso le due sedi dell’Istituto, terranno un incontro a distanza sulla piattaforma Meet, rivolto alle famiglie degli studenti/studentesse delle classi prime e seconde. L’incontro si configura come possibile supporto per i genitori su alcune tematiche di particolare importanza.
Per partecipare all’incontro occorre inviare una mail d’iscrizione entro il 25 maggio alla Prof.ssa Lorenza Masini, referente dell’attività che modererà l’incontro. Gli iscritti riceveranno l’invito a partecipare mediante mail.
I genitori potranno partecipare con la mail istituzionale del proprio figlio/figlia, tenendo la videocamera attivata e il microfono disattivato.

Incontro “COM’È ANDATO IL BIENNIO? FACCIAMO IL PUNTO
Data: Giovedì 26 maggio dalle 17.00 alle 19.00
Destinatari:  Genitori di allievi che hanno frequentato il biennio di tutti gli indirizzi di ITI e IPSIA.
Luogo: Piattaforma Meet previo invio scheda d’iscrizione tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Temi: Presentazione del progetto PUNTO DI VISTA presente a scuola, (il suo utilizzo, le modalità di accesso, ecc);
Il regolamento di istituto: regole di comportamento, comportamenti scorretti;
i rapporti delle famiglie con la scuola, il ruolo del coordinatore di classe;
l'autorevolezza educativa dei genitori.
Al termine spazio di confronto aperto ai genitori: coloro che parteciperanno, quando inviano la mail di
adesione, se lo ritengono utile, possono allegare anche eventuali domande da porre agli esperti.